Blue Underwriting Agency

UNDERWRITING

FACCIAMO UNDERWRITING

Siamo differenti, per scelta.
Alla standardizzazione delle polizze, alla virtualità dei rapporti,
ai processi tortuosi, noi rispondiamo con tre parole d’ordine.

Tempismo

Supporto specifico e rapidità di risposta. Sappiamo che al tuo cliente devi garantire tempi brevi, per questo sappiamo essere veloci.

Personalizzazione

Ogni cliente ha necessità diverse. Ogni vita, ogni professione, ogni storia ha esigenze uniche. Tutte le nostre polizze sono definite su queste esigenze, come un abito confezionato su misura.

Rapporto

Le persone con cui ti relazioni hanno un nome, un volto. Puoi parlare con loro. Puntiamo molto su questo tipo di rapporto perché è la chiave per lavorare bene e raggiungere il risultato di soddisfare i clienti.

Cultura dell’assicurazione

Abbiamo scelto, come Compagnie mandanti, AIG EUROPE SA e AXA XL non solo perché sono leader del mercato FINANCIAL LINES, ma soprattutto perché hanno sede a Milano. Una prossimità che consente un dialogo costante e quotidiano, assicura rapidità nella gestione delle trattative e tempismo nella creazione  e aggiornamento dei nuovi prodotti, in linea con le emergenti esigenze regolamentari e giuridiche. Non solo. Questo “filo diretto” evita all’intermediario e al suo cliente di rinegoziare annualmente i binder, operazione che spesso mina la continuità del rapporto assicurativo.

IL NOSTRO METODO
È LA TUA MIGLIOR GARANZIA.

La trattativa con il cliente è il cuore del tuo lavoro: devi comprendere le sue esigenze personali e professionali, fornirgli un’assistenza a 360° e agire in tempi brevi. Lo sappiamo e per questo abbiamo messo a punto un’organizzazione del lavoro e  una semplicità d’accesso che ti garantisce un supporto completo in ogni fase: dalla quotazione fino alla liquidazione del sinistro.

1.
RICHIESTA DI QUOTAZIONE

È il momento più importante nell’avvio della relazione con il tuo cliente. Per supportarti in questa fase delicata, ti proponiamo documenti e questionari che ti consentano di raccogliere le sue esigenze con puntualità e precisione.

2.
QUOTAZIONE

Analizziamo quanto ci hai trasmesso e ci confrontiamo con te, perché sei tu ad avere il contatto diretto e la conoscenza del cliente. Noi lavoriamo per costruire una polizza personalizzata che centri le sue necessità e risponda ai tuoi obiettivi.

3.
ORDINE FERMO

Ci mandi l’ordine fermo con la richiesta
di messa in copertura del rischio.

4.
EMISSIONE POLIZZA

Verifichiamo l’ordine fermo, la corrispondenza con la quotazione e procediamo con la rapida conferma di copertura e successiva emissione contrattuale.

5.
POLIZZA

T’inviamo la polizza – in formato PDF –
pronta per essere condivisa con il tuo cliente.

6.
GESTIONE SINISTRO

Ti assicuriamo una rapidissima e attenta gestione del sinistro,  una garanzia ulteriore firmata Blue.

VUOI PARLARE CON NOI?
INCONTRA IL BLUE TEAM

“La mia parola d’ordine? Ascolto.
Senza, non si arriva da nessuna parte.”
Giulia Mauro
(Underwriter D&O, RC patrimoniale e Cyber)